FAQ

Come si svolge l’evento?

TEDxRiesi si svolge in una giornata (la data verrà comunicata entro la fine di gennaio) – gli orari indicativi sono dalle 10 alle 19. Il programma verrà definito entro la fine di febbraio e comunicato sul sito.
I diversi speaker, i cui talk dureranno dai 10’ ai 18’ circa, si alterneranno sul palco. A metà giornata è previsto un light lunch.

Come faccio a partecipare?

Da metà febbraio sarà possibile acquistare i biglietti dell’evento direttamente su questo sito.

Vorrei essere uno speaker al vostro evento. Come posso proporre la mia candidatura?

TEDxRiesi ha già definito gli speaker per l’edizione 2020. Se ritieni però di avere idee e/o persone (anche te stesso) da proporre per le prossime edizioni, contattaci direttamente compilando questo form

Quando saranno resi noti gli speaker?

Sveleremo i nomi degli speaker nei a partire da marzo: per scoprirli, seguici sui nostri canali social e ricordati di iscriverti alla nostra newsletter!

Vorrei sponsorizzarvi: chi devo contattare?

Per noi è molto importante che ci siano realtà che credano nel nostro progetto e che vogliano supportarci! Per essere nostri partner ci sono varie modalità: per conoscerle puoi contattarci compilando questo form.

Questo progetto mi piace tantissimo, posso entrare nel team?

TEDxRiesi, nel puro spirito degli eventi TED, è tutto basato sul volontariato. Siamo quindi felici di avere sempre più persone che ci aiutano a concretizzare la nostra “utopia”. Nell’organizzazione ci sono tanti ruoli diversi: se pensi di poterci essere di supporto, scrivici a questo indirizzo , inviandoci il tuo CV e indicando in quale area ti piacerebbe aiutare. Inoltre, a marzo apriremo una vera e propria call per i volontari. Seguici sui nostri canali social per rimanere aggiornato.

Posso partecipare come volontario? Cosa devo fare?

Essere un volontario TEDx è una bellissima esperienza. A marzo apriremo una vera e propria call per i volontari: seguici sui nostri canali social per rimanere aggiornato e prepararti ad essere uno dei nostri!

È prevista una connessione wi-fi all’interno del Servizio Cristiano?

Sì, sarà prevista una connessione wi-fi per tutti i partecipanti al TEDxRiesi.

Come arrivare

 

Riesi e la sede dell’edizione di TEDxRiesi 2020 sono facilmente raggiungibili: Il Servizio Cristiano Valdese si trova in via Monte degli Ulivi 6.
Inseriamo tre pulsanti: Aereo, Autobus, Auto

 

Aereo

Da Catania: 

L’aeroporto più comodo è Catania “Fontanarossa” che dista 138 km e da cui è possibile raggiungere Riesi nei seguenti modi:
Tramite prenotazione transfer privato diretto (1h 30min) scrivendo a info@tedxriesi.com
Tramite servizio bus di linea gestito dalla compagnia SAIS Trasporti (2h 15 min);

Da Palermo:
L’aeroporto di Palermo “Falcone-Borsellino” dista 190 km. Una volta atterrati, Riesi è raggiungibile nei seguenti modi: 
Tramite prenotazione transfer privato diretto (2h 10 min) scrivendo a info@tedxriesi.com;
Tramite navetta gestita dalla compagnia Prestia e Comande che dall’aeroporto arriva al Terminal dei bus di Palermo (50 min) (Vedi orari). Dal Terminal dei bus prendere il l’autobus per Riesi gestito dalla Compagnia Sais Trasporti (2h 21min)

Da Comiso:
L’aeroporto di Comiso “Pio La Torre” dista 81 km e si trova in provincia di Ragusa. Riesi è raggiungibile nei seguenti modi:
Tramite prenotazione transfer privato diretto (1h 17 min) scrivendo a info@tedxriesi.com;
Tramite servizio bus di linea gestito dalle compagnie Etna Trasporti, AST, SAL per la tratta Aeroporto – Gela (45 min) e dalla compagnia Sais Trasporti per la tratta Gela – Riesi (1h 1min)

Autobus

Da Palermo, Catania, Caltanissetta e Gela, Riesi si raggiuge con la compagnia Sais Trasporti (vedi orari).
Da Enna è necessario prendere il bus per Caltanissetta gestito dalle compagnia Sais Autolinee (vedi orari).  A Caltanissetta sarà necessario fare il cambio con Sais Trasporti per arrivare a Riesi (vedi orari).
Da Messina è necessario prendere il bus per l’aeroporto di Catania gestito dalla compagnia Sias Autolinee (vedi orari). Una volta arrivati in aeroporto prendere il bus per Riesi gestito dalla compagnia Sais Trasporti (vedi orari).
Da Siracusa è necessario prendere il bus per l’aeroporto di Catania gestito dalla compagnia Interbus. Una volta arrivati in aeroporto prendere il bus per Riesi gestito dalla compagnia Sais Trasporti (vedi orari).
Da Ragusa è necessario prendere il bus per Gela gestito dalle compagnia AST (vedi orari). A Gela sarà necessario fare il cambio con Sais Trasporti per arrivare a Riesi (vedi orari).
Da Agrigento è necessario prendere il bus per Canicattì gestito dalle compagnia Sais Trasporti (vedi orari). Una volta arrivati a Canicattì sarà necessario prendere il bus gestito sempre della Sais Trasporti per arrivare a Riesi (vedi orari).
Da Trapani è necessario prendere il bus per Palermo gestito dalle compagnia Segesta Autolinee (vedi orari). Una volta arrivati a Palermo prendere il bus per Riesi gestito dalla compagnia Sais Trasporti (vedi orari).

Auto

Da Catania percorrete l’autostrada A19 direzione Palermo per 88,5 km. Prendete poi l’uscita per Caltanissetta e proseguite su SS626 della Valle del Salso  (scorrimento veloce Caltanissetta-Gela) per 46 km e prendete l’uscita al bivio di Judeca (svincolo per Riesi/Mazzarino). Proseguite sulla SS190 delle Solfare in direzione Riesi per circa 4km. Una volta arrivati a Riesi seguite le indicazioni. 

Da Palermo percorrete l’autostrada A19 direzione Catania per 114 km. Prendete poi l’uscita per Caltanissetta e proseguite su SS626 della Valle del Salso (scorrimento veloce Caltanissetta-Gela) per 46 km e prendete l’uscita al bivio di Judeca (svincolo per Riesi/Mazzarino). Proseguite sulla SS190 delle Solfare in direzione Riesi per circa 4km. Una volta arrivati a Riesi seguite le indicazioni. 

Da Caltanissetta percorrete SS191 di Pietraperzia direzione Raccordo di Pietraperzia per 4 km. Prendete poi l’uscita per Riesi/Gela e proseguite su SS626 della Valle del Salso (scorrimento veloce Caltanissetta-Gela) per 37,1 km e prendete l’uscita al bivio di Judeca (svincolo per Riesi/Mazzarino). Proseguite sulla SS190 delle Solfare in direzione Riesi per circa 4 km. Una volta arrivati a Riesi seguite le indicazioni. 

Da Enna percorrete prima SS117bis Centrale Sicula e poi SS122 Agrigentina direzione Caltanissetta per 17,4 km fino a svincolo Capodarso e prendete poi l’uscita per Riesi/Gela e proseguite su SS626 della Valle del Salso (scorrimento veloce Caltanissetta-Gela) per 33,7 km e prendete l’uscita al bivio di Judeca (svincolo per Riesi/Mazzarino). Proseguite sulla ss 190 delle Solfare in direzione Riesi per circa 4 km. Una volta arrivati a Riesi seguite le indicazioni. 

Da Agrigento percorrete prima SS640 Strada degli Scrittori, direzione Canicattì per 26,1 km e poi SS122 Agrigentina e SS123 di Licata direzione Campobello di Licata per 16,9 km fino a svincolo per SS644 di Ravanusa direzione Ravanusa per 2,9 km fino ad uscita per Riesi/Gela. Proseguite su SS626 della Valle del Salso direzione Sommatino per 10,1 km e prendete infine la SS190 direzione Riesi. Proseguite sulla SS190 delle Solfare in direzione Riesi per 5,3 km e imboccato l’uscita Riesi Nord. Una volta arrivati a Riesi seguite le indicazioni. 

Da Trapani percorrete prima A29 direzione Palermo per 28,3 km e continua poi su E90 per 114 km. Da Palermo prendi poi la A19 direzioni Catania (vedi indicazioni da Palermo). 

Da Messina percorrete prima la A18 direzione Catania per 83,7 km e continuate poi su E45 per 15 km. Prendete uscite per A19 direzione Palermo (vedi indicazioni da Catania). 

Da Siracusa percorrete prima la SS114 Orientale Sicula direzione Floridia/Sortino per 20,8 km e continuate su E45 direzione Catania per 30,8 km. Prendete uscite per A19 direzione Palermo (vedi indicazioni da Catania). 

Da Ragusa percorrete la SS115 Sud Occidentale Sicula direzione Agrigento per 70,4 km finno all’uscita per Caltanissetta. Proseguite su SS626 della Valle del Salso (scorrimento veloce Caltanissetta-Gela) per 19,4 km e prendete l’uscita al bivio di Judeca (svincolo per Riesi/Mazzarino). Proseguite sulla SS190 delle Solfare in direzione Riesi per circa 4km. Una volta arrivati a Riesi seguite le indicazioni.

Contatti

A.GI.S.CO.  CF: 90025470858 

Info@tedxriesi.com 

Seguici sui social

This independent TEDx event is operated under license from TED.

©2020 TEDxRiesi. Design Alessandro Roma Gofy.it